martedì 26 maggio 2009

ALLE ELEZIONI EUROPEE VOTA LA LISTA COMUNISTA

I gravi errori politici commessi in sede locale non devono farci perdere di vista l'obiettivo principale di questa fase: il superamento dello sbarramento del 4% alle elezioni europee, il ritorno dei comunisti in un'assemblea rappresentativa e il rafforzamento del processo unitario.

Rifondazione e il PdCI non sono gli stessi dappertutto: in questa tornata, solo nel 55% dei casi Rifondazione si è alleata al PD nelle elezioni comunali e addirittura solo nel 38 % dei casi in quelle provinciali, mentre la scorsa volta le alleanze sfioravano il 100%. E' il segno che si è invertita una tendenza e che questi partiti stanno recuperando la loro autonomia e dignità, dopo la dura lezione del voto del 2008.

Per questo motivo, invitiamo tutti i compagni, soprattutto quelli delusi da certi atteggiamenti moderati e governisti e tentati di mandare tutti al diavolo, a riflettere, a distinguere e a non farsi condizionare nella scelta per le elezioni europee da ciò che è accaduto in una minoranza di enti locali.

Alle elezioni europee votate e fate votare con convizione
la lista comunista e anticapitalista

Nessun commento: